Scrittura liquida



Come sapete, sto scrivendo un saggio sull’importanza della scrittura liquida. È un argomento che mi sta particolarmente a cuore e sul quale recentemente ho potuto intervistare per la Radio Vaticana Claudio Garibaldi, grafologo e collaboratore dell’Istituto grafologico internazionale “Moretti” di Urbino, che si sta occupando di una campagna per tutelare la scrittura a mano.
Ho ricevuto su questo sito un commento al post “Saggio sulla scrittura a mano” firmato Daniela Mennichelli, e credo di non sbagliare riconoscendola come consulente grafologa anche lei collaboratrice dell’Istituto “Moretti”. Di seguito, riporto parte del commento: 

“Complimenti! Scrivere a mano è un diritto umano inviolabile, una competenza artigianale che fa di noi quello che siamo in primis, ESSERI UMANI. Grazie per tenere accesi i riflettori su questo tema fondamentale, la battaglia delle battaglie combattuta a suon di carta, penna e mano, materiali poveri e semplici che danzando insieme tengono svegli i nostri cuori, le nostri menti, le nostre coscienze e i nostri corpi”.

Inutile dirlo, è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Sto finendo di lavorare al mio saggio sulla scrittura liquida. Intanto sto seguendo la campagna che tutela la scrittura a mano. Vi terrò aggiornati! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *