Il Punto – Sanremo arcobaleno


Come ogni anno puntuale è tornato il Festival di Sanremo. Amato, odiato, contestato, adorato… insomma, in ogni caso un pezzo d’Italia. 

Anche quest’anno se ne parla e parla e parla, per come era vestita la Pausini o chiedendosi quale sia l’identità sessuale di Gabriel Garko. Basta che se ne parli. 

Di Sanremo si potrebbero scrivere decine di articoli al giorno che nulla hanno a che fare con la canzone, e altrettanti sugli artisti in gara. 

In questa edizione 2016 saprete ormai che molti cantanti si sono esibiti portando sul palco dei nastri colorati, per palesare il loro sostegno alla legge Cirinnà di cui tanto si discute in questi giorni. La mia domanda è: credete che sia appropriato? Indipendentemente dalle idee religiose e politiche di ognuno, dalla propria sensibilità in una materia tanto delicata, il palco dell’Ariston è il luogo adatto per parlare delle unioni civili? Sanremo è politica, gossip o canzone? Oppure tutte e tre le cose?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>