Appena arrivato “Natale su tutti i piani” di Marie-Aude Murail

Non potrò mai ringraziare adeguatamente Camelozampa per i meravigliosi volumi per bambini che mi ha inviato! Proprio oggi è arrivato “Natale su tutti i piani” (Camelozampa 2016) di Marie-Aude Murail, con le illustrazioni di Boiry. E non riesco a trattenermi: le illustrazioni sono meravigliose! Sembra di entrare in un altro mondo solo a sfogliarle casualmente, come ho fatto io appena ricevuto il libro. Grazie di cuore all’editore per questo prezioso regalo! Comincio a leggere…

Di seguito la trama:
Fa freddo a Parigi, in questo dicembre 1843. Per il piccolo Hugues, che è malato, è forse l’ultimo Natale. Il più bel regalo che la sua sorella maggiore potrebbe fargli sarebbe di insegnargli a leggere. Ma, ecco, Jeanne non sa leggere nemmeno lei. Oh, se solo possedesse un libro, un libro soltanto, riuscirebbe a penetrare il segreto delle parole! Di libri ce ne sono tanti, dai ricchi vicini dove Jeanne lavora come sarta. Cosa succederebbe se ne rubasse uno?
Un delizioso racconto natalizio dalle atmosfere dickensiane, un omaggio all’amore per la lettura.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>