Principesse si nasce!

Principesse si nasce. Tutte le donne sono principesse! È solo che a volte alcune di noi se ne dimenticano. E spesso è proprio un uomo a convincere inconsapevolmente la propria donna di non essere una principessa. Come? Basta una telefonata mancata, un messaggio non risposto, una data dimenticata da parte di quello che si crede il proprio principe, e la principessa di turno comincerà a credersi una stracciona.
Sì, perché “lui non ha voglia di vedermi e stasera non verrà”, “sono troppo appiccicosa e mica può chiamarmi tre volte al giorno” o magari perché “è troppo presto perché mi dica che mi ama”. Balle! Tutte giustificazioni volute dare per forza al solito bambino che stavolta si è travestito da Principe Azzuro! Dategli un pugno in faccia (figuratamente parlando), come fa Katy Perry nel video di “Wide Awake”! E sappiate che chi vi fa star male non è un Principe Azzurro ma solo un bambino giallognolo!
“L’amore è femmina” canta Nina Zilli, “Se non riceve, non si dà”. Una donna è speciale già in quanto tale! E se non riceve le attenzioni che si aspetta da un uomo, perché dovrebbe giustificarlo o far passare le sue autogiustificazioni su qualcosa che lui avrebbe potuto fare ma non ha voluto fare?

Donne: ricordatevi innanzitutto di essere donne! Diciamo intanto che dovrebbe essere l’uomo a corteggiarvi. Sì, sì, i tempi saranno pure cambiati, ma le attenzioni devono viaggiare almeno da entrambe le parti e, comunque, non ci prendiamo in giro, a ogni donna fa piacere essere corteggiata. Lui non vi chiama? O chiama poco? Non vi manda messaggi teneri? Non vi viene a trovare spesso, perché la benzina costa? Vi dice che siete appiccicose? Non vi ama! Non cercate di cambiarlo: lui non cambierà e neanche voi dovreste. Se vi fa stare male, perché manca di attenzioni e premure verso di voi, perché dovreste vivere tristemente e sentirvi delle straccione? Perché dovreste fare la parte di entrambi, portando avanti ugualmente la storia facendogli voi la corte e regalando tenerezza a senso unico? Meglio sole allora ma sempre principesse! L’uomo che vi farà sentire principesse, e quindi amate, è il vostro principe, e gli basterà un vostro sorriso per sentirsi tale! Quello che vi fa sentire delle poveracce è solo un poveraccio d’animo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *