I miei libri

♥ La mia fiaba “Il castello dei fiori d’arancio” è risultata finalista e quindi inserita nella raccolta antologica “L’Aviatore delle Fiabe” (Montegrappa Edizioni 2016).

♥ “La fine dell’estate (1992-2015)”, LFA Publisher 2016.

♥ “Gli anni oscuri di Bergoglio – Una storia sorprendente” (Àncora Editrice 2016), nuova edizione di “Quel Bergoglio, Questo Francesco” (stampato da CreateSpace nel 2015), versione italiana della biografia di Papa Francesco dal titolo “Aquel Francisco” (Editorial Raíz de Dos, 2014) scritta dai giornalisti argentini Javier Cámara e Sebastián Pfaffen, a cui ho collaborato come revisore di stile.

“Viola su carta – Saggio sulla scrittura a mano e non solo”, Arduino Sacco Editore 2015.
 

♥  Per il “Secondo concorso letterario di scrittura femminile” – 8 marzo 2015 – Questione di genere, la Collana I quaderni della biblioteca 2 contiene il mio saggio giornalistico: “Donne e uomini: questione di linguaggio”.

 Ho collaborato come revisore di stile alla stesura del libro “Quel Bergoglio, questo Francesco – La biografia in cui parla in prima persona il Papa gesuita” (stampato da CreateSpace e disponibile su Amazon da luglio 2015), versione italiana della biografia di Papa Francesco dal titolo “Aquel Francisco” (Editorial Raíz de Dos, 2014) scritta dai giornalisti argentini Javier Cámara e Sebastián Pfaffen e arricchita da ricordi e commenti rilasciati dallo stesso Papa Francesco, curata nell’edizione italiana da don Luis Escalante e tradotta in Italiano da Antonio De Luca, ha visto la mia collaborazione come revisore di stile.
  

♥ “I Racconti di Cultora Centro-Sud”, AA. VV., Historica Edizioni 2015. Contiene il mio racconto “La venditrice di speranza”.

 

♥ “Le avventure del Mago Xilofono”, Arduino Sacco Editore 2014.
  

♥ “Nel mondo delle Quadrobambole”, Nicodemo Edizioni 2011.
   

♥ “Le Quadrobambole”, Rea Edizioni 2010.
  

♥ “Il mondo di Frances Hodgson Burnett: The Secret Garden, Little Lord Fauntleroy e A Little Princess”, La Riflessione – Saggistica 2010.
 

4 pensieri su “I miei libri

  1. hai notizie riguardo il concorso “i racconti di cultora”?
    io docìvrei essere tra i selezionati del centro-sud e probabilmente andrò a Roma per la premiazione ma non ho molte informazioni circa l’antologia

    • Anche a me hanno dato comunicazione che il mio racconto è stato scelto per l’antologia che riguarda il centro-sud. E mi hanno informata della presenza dell’antologia al Salone Internazionale del Libro di Torino, come hanno scritto anche nell’evento creato su Facebook che riguarda gli editori Historica e Giubilei Regnani. Non ho ancora visto il libro ma mi sono fatta spedire l’immagine di copertina per e-mail. Presto metterò un post che riguarda luogo e ora della premiazione a Roma (immagino abbiano comunicato tutto anche a te) ma non so altro. Tanto alla premiazione vedremo fisicamente il libro!

  2. ok grazie, ne sai quanto me allora. a me è arrivata questa mail:
    La consegna degli attestati e la presentazione del libro si terranno sabato 23 maggio alle ore 18 a Impact Hub in Viale Scalo San Lorenzo, 67 a Roma.
    Dal 14 al 18 maggio i libri saranno disponibili al Salone del libro di Torino allo stand di Historica (B68-C57). Abbiamo deciso di non fare la premiazione durante il Salone del libro perché avremmo avuto uno spazio ridotto in un orario scomodo visto l’ampio numero di presentazioni in quei giorni ma chi ci volesse venire a trovare è ovviamente il benvenuto!
    Potete confermare con un’email entro giovedì la vostra partecipazione all’evento di premiazione.
    Grazie
    Saluti
    Francesco Giubilei

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>