Le 10 cose che non devi fare mentre sto leggendo

1. Non mi parlare! Non devi cominciare nessun discorso mentre sto leggendo! Se parli sottovoce è la stessa cosa, non è che mi disturbi di meno! E non puoi neanche farmi una domanda, no, nemmeno una semplice, no, neanche chiedermi che ore sono, no, neanche chiedermi cosa sto leggendo!

2. Non mi dire che potrei usare un dispositivo elettronico al posto del libro che ho tra le mani, perché solo un libro di carta ha un odore, un suo peso, una particolare consistenza e una sua unicità!

3. Non rompere, se siamo al mare o in montagna, sostenendo che dovrei abbronzarmi invece di leggere! Abbronzarsi fa invecchiare la pelle, leggere mantiene giovane la mente!

4. Spero vivamente che non mi arrivi una tua telefonata a casa o al cellulare mentre sto leggendo, perché ti liquiderei in cinque minuti!

5. Non accendere la radio o la tv mentre sto leggendo!

6. Se stiamo a letto, io sto leggendo e tu vuoi dormire, spegni la lampada dal tuo lato ma non avvicinarti alla mia!

7. Che sia mattina presto, tarda sera, notte fonda o pomeriggio, che siamo in aereo, in treno o in autobus, evita la frase: “Ti sembra questo il momento di leggere?”.

8. Quando leggo, evita di fissare sia me che il mio libro!

9. Non ti azzardare a dirmi che hai visto il film e sai come andrà a finire la storia che sto leggendo, perché io voglio terminare il libro per saperlo!

10. E no, no, no, non pensare neanche di propormi di venire al cinema con te, così mi risparmierei ore di lettura, perché ti chiudo fuori casa!

Divento aggressiva quando leggo? 😉 

2 pensieri su “Le 10 cose che non devi fare mentre sto leggendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *