La fine dell’estate (1992-2015)

Cari tutti, è uscito il mio romanzo breve “La fine dell’estate (1992-2015)” edito da LFA Publisher. È un libro che permette di fare un viaggio nel tempo, in una lontana estate degli Anni Novanta. E trasporterà il lettore anche nell’estate del 2015 a San Vito Lo Capo, in Sicilia.

“La fine dell’estate (1992 – 2015)” è scritto in prima persona da un’adulta che ricorda un’estate in cui era una ragazzina e assisteva alle vicende di alcuni adolescenti, tra i quali sua sorella. Si parla degli ultimi giorni di agosto di un’estate al mare e del punto di vista dei ragazzi, che vivono in un mondo che spesso è sconosciuto agli adulti. Amore, amicizia, pettegolezzi estivi e la vita invernale dietro l’angolo. Un romanzo di piacevole lettura anche per gli adulti, che ricorderanno quanto piccole cose sembrino insormontabili a quell’età. Ci sono brevi passaggi di una presente estate adulta, diametralmente opposta a quella vissuta in adolescenza. Riflessioni, digressioni, paure e speranze di una bambina di undici anni, in contrapposizione con l’io adulto della narrazione. Un diario tra ieri e oggi, che racconta di un mondo in cui le notizie fluivano senza Facebook e Twitter, senza internet e senza cellulari.

Devo ringraziare la LFA Publisher per aver creduto in me e in questo libro. È una casa editrice formata da persone meravigliose, gentilissime e con una grande professionalità. E per questo li ringrazio. Il mio sogno di pubblicare questo romanzo breve si è finalmente avverato. Lo trovate in tutti gli store on line e nei Mondadori Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *