Vita da blogger – Incontri con l’editore

Difficile descrivere in poche parole la bella giornata passata il 13 gennaio presso la casa editrice Newton Compton a Roma. Ho potuto parlare con tante persone amanti della lettura e conoscere in anteprima molti libri in uscita della casa editrice. 

Tra le numerose novità letterarie della Newton Compton, ecco quelle che mi hanno interessata maggiormente.


“Madame Claudel è in un mare di guai” di Aurélie Valognes. In uscita il 9 marzo 2017. È la storia dell’anziano burbero Ferdinand Brun, di 83 anni, che sarà costretto ad accettate l’aiuto della sua vicina, madame Claudel, che di anni ne ha 93. A scalfire il muro che lo circonda sarà Juliette, la figlia dei vicini.


“Fellside – La prigioniera” di M.R. Carey. Jess si sveglia in ospedale piena di ustioni e viene accusata di aver appiccato lei l’incendio che l’ha mandata in ospedale. Non ricorda niente e finisce in prigione. Finché non le appare il fantasma del bambino morto nell’incidente…


“La ragazza nel giardino del tè” di Janet Mac Leod Trotter. L’India, l’Inghilterra, gli anni Trenta, la Seconda Guerra Mondiale: è la vita dell’indiana Adela Robson.


“La donna della porta accanto” di Mel Sherratt. Un interessante thriller.


“Una coppia quasi perfetta”, thriller di Nina Sadowski. Ellie Larrabee ha una vita perfetta, finché scopre che suo marito ha un oscuro passato…

Mi hanno interessata anche il thriller “Era una famiglia tranquilla” di Jenny Blackurst (uscito il 12 gennaio 2017) e “Amore, zucchero e caffè” di Daniela Sacerdoti (in uscita il 19 gennaio 2017). E poi hanno attratto la mia curiosità altri tre volumi: “Alla scoperta dei segreti perduti della Sicilia” (novembre 2016) di Clara Serretta, “La macchina del tempo – L’isola del dottor Moreau” di H.G. Wells (gennaio 2017) e “Il misterioso caso di Charles Dexter Ward” (gennaio 2017) di Lovecraft.

Non finirò mai di leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *