Il giornalista

Il giornalista è una spugna che si immerge nel mare delle notizie. Poi versa di volta in volta nel proprio taccuino, in un registratore o in un video l’acqua raccolta. E seduto sulla riva lascia scivolare parte di quell’acqua in un articolo o in un servizio.

Neve, neve, neve…

Bellissima la neve! Certo ha creato anche tanti disagi… C’era in programma una nuova presentazione a Roma del mio libro “Nel Mondo delle Quadrobambole” (Nicodemo Edizioni) ma è stata rimandata a causa del maltempo. Non è detto che nevichi di nuovo e tanto quanto i giorni scorsi ma è sempre meglio non rischiare.
Resta il fatto che la neve è proprio bella! Uscire di casa e vedere tutti coperto da un soffice manto bianco non ha prezzo… Poi la neve lascia il posto al ghiaccio, senza contare tutti i disagi dei giorni passati, causati proprio da quei fiocchi. Però, quant’è bella!
Leggeri cristalli di neve scendono fuori dalla finestra, proprio in questo momento… Non sono originari del posto, vengono trasportati fin qui dal vento che li fa scendere dalla montagna. Si fermano per poco, prima di sciogliersi in acqua.
La neve: candida, romantica e pericolosa.