C’è selfie e selfie

Ormai è innegabile: abbiamo sempre lo smartphone a portata di mano e di solito non per telefonare ma per controllare i social e scattare foto. Ma in certe occasioni i selfie sono decisamente da evitare.

C’è chi scatta foto continue delle vacanze e del luogo in cui si trova per postarle sui social in tempo reale. C’è chi fotografa ogni cosa che vede e che mangia, come se fossero foto d’autore. E poi c’è chi si scatta i selfie. Continuamente. Mangia: selfie. Si mette sotto le coperte: selfie. Esce dall’ufficio: selfie. Non giudico. Dico soltanto che “il troppo stroppia”.

Continua a leggere

Pensieri su… “I doni della vita”

“I doni della vita” di Irène Némirovsky è un libro che mi ha davvero sorpresa. Stranamente i libri che mi capitano per caso sono quelli che mi piacciono di più. In questa occasione, questo volumetto stava per essere buttato! Già! Ma io l’ho preso con me e non credo che me ne separerò. È anche una prima edizione datata 2010. C’è anche una dedica destinata alla proprietaria originaria, che potrà riavere il libro quando vuole, se mi promette di trattarlo bene e di non abbandonarlo più. Ma ormai credo che abbia trovato una casa con me.

Continua a leggere

Fusilli e cicoria

Pasta con la cicoria: buonissima! Grazie al Ratatouille romano che se ne inventa sempre una nuova!

Per 4 persone

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Facile

INGREDIENTI:

Fusilli gr. 350

Cicoria di campo gr. 300

Pomodori rossi da grappolo 4

Aglio in polvere Due cucchiaini

Parmigiano grattugiato 2 cucchiai

Pane grattato mezzo bicchiere

Olio E.V.O. q.b.

Sale q.b.

Zucchero 2 cucchiaini

Continua a leggere